Nella nostra vita è fondamentale avere e coltivare delle passioni; è una cosa che ci fa sentire vivi, che ci da emozioni positive.
In ognuno di noi ci sono delle passioni nascoste, che non sempre coincidono con il nostro percorso nella vita. Compromessi, paura o semplicemente la scelta di strade diverse non ci permette di fare ciò che ci piace veramente.
Ma l'assoluta necessità di sentirci bene spesso ci fa fare, anche nei momenti di libertà quello che ci appassiona di più.
Nella nostra formazione incontriamo molte persone che vogliono proporsi nel mondo del lavoro in maniera differente o semplicemente vogliono dare voce a quello che più gli piace. Persone con professioni diverse, che vogliono cambiare o cercano lavoro e vogliono una occasione e gli strumenti giusti per farlo.
L'Home Stager è sicuramente una nuova professione in Italia, ancora poco conosciuta nonostante la nostra esperienza di insegnamento sia già di dieci anni.
La valorizzazione immobiliare è ancora poco utilizzata; molti immobili vengono presentati male sul mercato e non sempre riescono ad ottenere il meglio con la loro commercializzazione. La preparazione del prodotto per il mercato è fondamentale, soprattutto considerando che la casa viene scelta anche attraverso le emozioni.
Chi si avvicina a questa professione ha una fondamentale passione per la casa, per il suo allestimento e per il buon gusto che questa deve trasmettere. Già durante le lezioni di teoria vediamo accendersi la luce negli occhi delle persone, che vedono la possibilità di dare sfogo alla propria passione, creando un business.
E quando troviamo qualcosa nel nostro percorso di vita che ci piace veramente, che ci diverte, che ci fa stare bene lo comunichiamo anche attraverso il nostro lavoro.
Ne è un esempio Caterina (https://www.ihomeyou.it/), che trasporta letteralmente i proprietari in un percorso emozionante che fa vedere la casa attraverso occhi diversi. O Sara (https://www.keyestate.it/) che travolge con entusiasmo ed una preparazione curata il mercato immobiliare così come Valeria (http://valeriamura.it/), Matteo e Sonia (https://www.puntocasaimmobiliare.eu/), Lidia (https://www.larotondaimmobiliaregenova.it/) e molti agenti immobiliari che noi chiamiamo "illuminati" come Roberto (https://www.ateleon.it/). Così come Elena (https://www.feelathomestaging.it/) o Erika (https://www.photosweethome.it/) che hanno saputo valorizzare al meglio le loro competenze e offrono professionalità a questo nuovo mercato.
Questi sono solo alcuni esempi di intraprendenti professionisti che abbiamo avuto il piacere di conoscere nei nostri corsi.
Sono tante le persone che hanno dato voce alla propria passione, trovando i giusti compromessi con questo difficile mercato e soprattutto mettendo entusiasmo in quello che fanno.
Proprio in questo periodo molti rientrano al lavoro. Orari, impegni, obblighi tornano ad essere all'ordine del giorno...Se dentro di te c'è una passione nascosta che ancora non ha trovato la sua strada ricorda quello che diceva Walt Disney:
Il passo decisivo è portare il progetto nella vita di tutti i giorni.