L'uso strategico delle piante in un progetto di Home Staging richiede alcune considerazioni particolari e si deve adattare al contesto. Se vengono applicate le giuste soluzioni il valore aggiunto che viene dato all'immobile è notevole.
L'emozione che trasmette un allestimento con le piante è fondamentale per gli obiettivi dell'Home Staging.
Ma occorre saper fare le scelte giuste e conoscere quello che ci offre il mercato.
Una professionista del settore vi illustrerà i tipi di piante per i differenti contesti che si presentano nei progetti offrendo anche innovative soluzioni che permettono di rispettare i budget.
Sarà svolta un'attività di LABORATORIO dove potrete realizzare un KOKEDAMA.
PROMOZIONE:
_ 10% sconto per iscrizioni entro 45 giorni prima dell'inizio del corso
_ 5% sconto per iscrizioni entro 15 gg prima dell'inizio del corso
Mi chiamo Valeria, vivo a Torino in una minuscola casa con 31 piante, un bambino che si chiama Elia e un ingegnere del suono.
Sono una fiorista e plant designer.
La mia avventura inizia nel 2007 lavorando nella progettazione di parchi pubblici in Italia e in Cile
Nel 2011 mi trasferisco a Berlino dove nasce TILLHERBACAELI un progetto che accosta lE AIR PLANTS a supporti di design da interno.
Intanto proseguo la mia formazione come fiorista professionista e mi specializzo nella cura delle piante da interno frequentando corsi specializzati all’estero e nel 2016 nasce Bottega Botanica.
Offro consulenze dal vivo e online, per arredare al meglio con le piante da interno, collaboro con architetti e progettisti d’interni per dare un tocco di verde ai loro progetti.
Questo progetto unisce l’arte floreale e le piante da interno al design e ha l’obiettivo ultimo di diffondere il mio motto: #ilpollicenerononesiste, esistono solo piante giuste nel posto sbagliato”