3 Dicembre, 2019

IL BOOM DEL TURISMO

Il settore della ricettività, con il suo complesso di strutture, vale il 10% del PIL e dà lavoro a circa un milione di persone.

In aggiunta a questi dati, nell'editoriale di un giornale del settore immobiliare, si conferma che la strada che l’Italia deve intraprendere, oltre a mirati investimenti, è quella di riqualificare le strutture turistiche esistenti, oggi non valorizzate.

Il Piemonte e soprattutto Torino hanno visto in questi anni un aumento notevole del turismo da diverse parti del mondo. Si parla di varie forme di turismo, come quello in espansione del ciclo turismo.

Le nuove esigenze del mercato

A fronte di questo aumento di richieste sono nate sul mercato diverse strutture ricettive che non sono sempre preparate all'accoglienza. E' soprattutto la qualità degli immobili e la carenza di alcuni servizi che evidenziano le difficoltà di una regione che si è sviluppata soprattutto sull'industria e sull'agricoltura.

Saper creare e gestire un struttura ricettiva richiede una preparazione sia delle persone che della struttura stessa.

Purtroppo in Italia sovente ci si improvvisa e vediamo, anche nelle zone centrali del capoluogo, immobili malamente presentati e servizi improvvisati.

Il potenziale del patrimonio del nostro territorio è molto alto e spesso gli stessi proprietari non si rendono conto del loro valore. Dare la possibilità, anche con modesti investimenti di ottenere il meglio dal settore turistico è il nostro lavoro.

Spesso un professionista sa consigliare sulle azioni giuste, dal restyling della struttura a semplici azioni di comunicazione come la fotografia professionale e gli allestimenti emozionali. E a volte basta davvero poco!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright @2020 - Tutti i diritti riservati. Privacy Policy, Cookie Policy, GDPR, Termini Condizioni
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram