Ascoltare il mercato serve a comprendere le esigenze dei nostri Clienti. La prima cosa che è assolutamente necessario fare è spiegare in che cosa consiste l'Home Staging ed il suo potenziale.
In un mercato come quello italiano dove la casa è sempre stata considerata un bene primario, un obiettivo da raggiungere, far vedere l'immobile come prodotto di mercato e non come casa dolce casa non è sicuramente facile.
Spesso le persone sono spaventate da una cosa che non conoscono e dalle spese, anche se piccole che si devono affrontare.
La consulenza di Home Staging, che proponiamo da dieci anni è una delle soluzioni più richieste da chi vende o affitta casa e consente ai proprietari di intervenire direttamente sull’immobile con i nostri consigli professionali.
La soluzione che presentiamo con un report scritto ed eventualmente integrato con disegni e fotografie, descrive nel dettaglio l'intervento necessario per comunicare al meglio l'immobile sul mercato. I nostri consigli riguardano tutti gli ambienti della casa, comprese le zone esterne, e forniscono soluzioni per:
_ analisi degli ambienti e potenzialità
_ soluzioni per la preparazione di ogni stanza
_ indicazione per eventuali lavori
_ organizzazione degli spazi
_ eventuale riutilizzo dell'esistente ed integrazioni
_ indicazione di luci, colori e piante per ogni ambiente
_ suggerimenti per le visite
Il sopralluogo dell'Home Stager consente di valutare attentamente gli spazi e scoprire tutte le potenzialità.
Il risultato di questa forma di intervento è comunque positivo e l’entusiasmo ed il coinvolgimento dei proprietari rende ancora più bello questo lavoro!