3 Novembre, 2019

La tecnica dell'emozione

Si svolgerà il 7 novembre a Torino la giornata formativa che parla di Home Staging e turismo.

L'esigenza di un settore in espansione come quello turistico che richiede una comunicazione differente dal passato unita al nuovo marketing sensoriale hanno dato vita a nuovi servizi e tecniche.

Quando dobbiamo scegliere un luogo dove andare in vacanza, tendiamo a lasciarci guidare dall'emozione, dalla voglia di abbandonarci e coccolarci e cerchiamo in ogni proposta una risposta a queste esigenze.


L’aspetto emozionale quando parliamo di vacanze  riveste un’importanza notevole e le fotografie dei luoghi che desideriamo visitare sono il primo approccio con essi.

Per questo noi dobbiamo essere in grado non solo di catturare l’interesse dei visitatori online, ma di farli innamorare a “PRIMA VISTA” ed aumentare così le prenotazioni.

Ma la risposta a tutto questo non è solamente una fotografia professionale che si limita ad immortalare al meglio la struttura ricettiva.

Spesso la stessa struttura si trova impreparata a questa comunicazione, a partire dalla piscina magari sporca o da una villa molto bella, ma fredda nella sua presentazione.

L'Home Staging in questo caso, abbinato alla fotografia professionale è sicuramente la soluzione migliore.

Questa tecnica di marketing, nata per gli immobili che vengono venduti o affittati va ovviamente adattata alla situazione.

L'architetto Caterina Zangirolami, dopo aver frequentato la nostra formazione ha fatto proprio questo.

Negli ultimi anni si è specializzata nel settore turistico diventando referente di una importante società che si occupa di turismo per gli immobili di pregio.

E' nata così la proposta di raccontare questa esperienza e il suo metodo che lei ha chiamato LA TECNICA DELL'EMOZIONE.

Nel suo corso Caterina vi farà comprendere come i suoi interventi hanno successo anche con semplici metodi. Nell'incontro verranno presentati esempi concreti e dati reali che testimoniano l’alto potenziale di questo settore e le possibili trasformazioni efficaci del patrimonio immobiliare italiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright @2020 - Tutti i diritti riservati. Privacy Policy, Cookie Policy, GDPR, Termini Condizioni
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram