30 Gennaio, 2020

La tua casa parla di te?

#ilvaloredellatuacasa

Ognuno ha il suo personale modo di abitare gli spazi della casa, creando il proprio ambiente, in sintonia con la propria personalità.

Ma quando entra una persona estranea  ...cosa comunichiamo a chi entra in casa?

La casa ha un’anima ed è un luogo dove esprimere la propria essenza.

Senso di accoglienza, freddezza, piacere o confusione; certo non sempre la casa rispecchia in realtà quello che vorremmo. Compromessi, fretta e difficoltà a trasformare gli ambienti sono sovente ostacoli difficili da superare.

Pensiamo al differente messaggio trasmesso da una casa disordinata, piena di oggetti personali da una organizzata e curata con attenzione. Ogni dettaglio contribuisce a creare uno spazio armonico ed equilibrato, non importa la scelta dello stile.

Il senso di accoglienza che un ambiente trasmette è frutto di elementi in armonia tra di loro, che contribuiscono a creare benessere.

La cura di un ambiente da valore ad una casa, comunica attenzione da parte di chi la abita.

Al contrario un ambiente freddo o confuso, frutto di scelte sbagliate nel suo insieme, comunica una sensazione di disagio, che respinge chi la visita.

Spesso vorremmo cambiare gli spazi, ma non sappiamo come fare.

Le trasformazioni che negli anni subiscono i nostri immobili, che coincidono sovente ai cambiamenti della nostra vita e delle nostre esigenze, non sempre vengono fatte seguendo l'armonia d'insieme che la casa deve avere.

Ed a volte basta davvero poco per trasformare un ambiente in un luogo più piacevole. L'uso dei colori, della luce, dei complementi.

La nostra guida gratuita per valorizzare gli immobili ti può aiutare! Richiedila per ottenere il meglio dal tuo immobile.

Il piacere che si prova a vivere in ambienti che ci emozionano positivamente ci fa vivere meglio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright @2020 - Tutti i diritti riservati. Privacy Policy, Cookie Policy, GDPR, Termini Condizioni
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram