2 Ottobre 2020

L'Home Staging non è sempre rose e fiori

In un era dove la comunicazione è veloce,  la semplicità del messaggio è decisamente importante per dare quel vantaggio competitivo, soprattutto in contesti concorrenziali. E il mercato immobiliare, con il periodo di crisi ha inevitabilmente aumentato in questi anni la concorrenza.

La presentazione di un immobile sul mercato lo sappiamo, è fondamentale!

Un immobile bello o comunque già appetibile ha solo necessità di piccoli interventi emozionali che diano quel piccolo input che lo metta in evidenza.

intervento di Home Staging su nuove costruzioni (foto Patrizia Galliano)

Lo vediamo in molti interventi di Home Staging pubblicati, con foto accattivanti e spazi ben organizzati.

Ma cosa fare quando, nella maggior parte dei casi, ci troviamo di fronte ad immobili decisamente più problematici?

L'immobile occupato, con i proprietari che aspettano di vendere per trasferirsi o la casa che ha assoluta necessità di una ristrutturazione. Magari spazi piccoli e difficili.

Inoltre l'intenzione di lasciare un immobile sovente ci fa abbandonare l'idea di continuare a curarcene con la stessa intensità. Quindi, le case spesso troppo personalizzate, vengono anche inevitabilmente trascurate.

Valorizzare un immobile in questo caso richiede un lavoro ben più ampio di quello materiale, ma diventa anche psicologico.

I proprietari conoscono la loro casa, spesso contenitore delle loro emozioni e della vita vissuta, quindi con un valore aggiunto decisamente emotivo.

Ma vendere casa richiede anche un distacco emozionale non indifferente in questo caso, perché vederla come gli altri la vedono non è facile!

consulenza di Home Staging su immobile abitato

E' proprio qui che è necessario applicare correttamente tutte le regole e fare le giuste considerazioni.

E' su questi casi che viene fuori la bravura di un professionista che fa Home Staging.

Sempre con la fondamentale regola di ottenere il massimo con la giusta spesa!

E la maggiore soddisfazione per noi è proprio quella di ottenere quel vantaggio competitivo che in questi casi risulta ancora più evidente! (qui molte volte l'effetto WOW dei proprietari è assicurato! ; )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright @2020 - Tutti i diritti riservati. Privacy Policy, Cookie Policy, GDPR, Termini Condizioni
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram