12 Aprile 2022

PROPORSI SUL TERRITORIO CON QUALITA’

Non tutti comprendono l’importanza della formazione. Essere aggiornati, competitivi e seguire i cambiamenti del mercato richiede tempo e fatica, ma solo così è possibile offrire un servizio professionale di qualità.

Sono passati solo pochi mesi da quando il titolare dell’agenzia Ultimo Piano Immobiliare di Aosta, Daniele Gay e la sua compagna e professionista immobiliare Jessica Pronestì hanno frequentato il nostro corso di Home Staging, e già si vedono i primi risultati. La loro intraprendenza e partecipazione, durante le giornate di formazione avevano messo in evidenza due professionisti capaci di integrare le loro competenze con le nuove forme di comunicazione che il mercato propone.

il corso di Home Staging a TORINO

E così, a distanza di pochi mesi abbiamo il piacere di pubblicare qualche immagine di uno dei loro interventi sugli immobili. Ma certo non si sono fermati alla sola valorizzazione. La comunicazione di un prodotto deve essere curata in ogni particolare, dall’intervento sull’immobile alla sua strategia di marketing, così come l’open day proposto dai professionisti di Aosta.

Così ci racconta Jessica Pronestì in merito all’ultimo lavoro:

Il proprietario di questo immobile si è rivolto alla nostra agenzia immobiliare chiedendoci di fare una valutazione finalizzata alla vendita. Ho avuto così modo di spiegare che lo stato di fatto e le condizioni dell’immobile gli avrebbero fatto ottenere una proposta al ribasso ai valori minimi di mercato.

Se voleva invece difendere il prezzo avrebbe dovuto aumentarne il valore percepito, effettuando dei lavori low cost e con una adeguata presentazione tramite l’Home Staging.

Gli ho proposto di mettere un pavimento galleggiante, sostituire le porte, imbiancare e passare uno smalto bianco sulle piastrelle.

Grazie alla collaborazione con un mobilificio mi sono stati forniti i mobili con un listino prezzi che consegneremo insieme alla scheda tecnica dell’immobile.

Risultato: dopo poco tempo sono arrivate due offerte vicine alla richiesta. Proprietario molto soddisfatto! La trattativa è ormai prossima alla conclusione.

Presentare un immobile nelle migliori condizioni, con una strategia adeguata e con attive collaborazioni con altri professionisti è sicuramente la strada più efficace per ottenere i migliori risultati.

Jessica Pronestì e Daniele Gay con lo Staff dell'agenzia

Bravi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright @2020 - Tutti i diritti riservati. Privacy Policy, Cookie Policy, GDPR, Termini Condizioni
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram