Ormai è risaputo.
Le emozioni nel marketing vendono più della logica.
Il nostro cervello, o almeno quella parte che normalmente prende le decisioni , è irrazionale ed emotivo. Le informazioni in questo settore impiegano 1/5 del tempo ad essere processate rispetto al resto del cervello.
Dunque involontariamente o meno selezioniamo le informazioni molto velocemente, decidendo cosa deve essere approfondito e cosa no.
L'Home Staging, ovvero la valorizzazione di un immobile per il mercato, interviene proprio considerando le emozioni che suscitano tutti gli elementi.
L'analisi attraverso i cinque sensi è fondamentale per ottenere una presentazione adeguata. Infatti gli stimoli sensoriali risultano essere molto efficaci in quanto esercitano una forte influenza sul cliente e numerosi sono gli escamotage che ci aiutano a provocare queste emozioni.
Eppure, dopo più di dieci anni di interventi di valorizzazione, troviamo ancora molto scetticismo nella preparazione degli immobili per il mercato.
Molti professionisti non hanno ancora compreso l'importanza di questa comunicazione efficace e la maggior parte dei nostri clienti sono privati che vogliono ottenere il meglio.
L'obiezione comune è che l'immobile si venderà lo stesso. Mentalmente i proprietari pensano già alla nuova casa e ogni spesa, ogni lavoro lo considerano inutile, uno spreco di energia.
Eppure gli stessi proprietari, quando si trovano dalla parte dell'acquirente notano ogni difetto, ogni criticità dell'immobile e abbassano l'offerta proprio per tutti questi problemi.
Ve lo possono confermare i proprietari che hanno compreso l'importanza di un intervento di Home Staging e si sono affidati a noi. Se avessimo la capacità di valutare ogni azione come un investimento, potremmo ottenere un guadagno maggiore e accorciare i tempi di commercializzazione dell'immobile. Potremmo raccontarvi tutte le diverse situazioni e i risultati raggiunti: maggiori guadagni (ritenuti da alcuni professionisti addirittura impensabili), tempi accorciati (addirittura in una settimana!), prenotazioni aumentate in maniera esponenziale nel mercato del turismo ....
E per questo ci limitiamo a dire:
Contattaci, se vuoi fare la differenza!
[…] siano passati più di dieci anni da quando si è cominciato a parlare di Home Staging in Italia, ancora molte persone non lo conoscono o ne hanno un’idea non proprio […]